Hanno Detto
Sampdoria, Veroli: «Dalla Serie C ho fatto il difensore centrale e mi trovo bene a giocare in quel ruolo»
il nuovo acquisto della Sampdoria Davide Veroli ha rilasciato delle dichiarazioni sulle proprie preferenze nei ruoli: ecco cosa ha detto
Davide Veroli si è subito sciolto in un’intervista introduttiva eseguita quest’oggi alle telecamere ufficiali della Sampdoria. Il difensore ex Cagliari e Catanzaro ha infatti parlato della sua “carriera calcistica” accennando anche alla zona di campo in cui si sente più in confidenza. Ovviamente si parla della retroguardia, dove ha oramai maturato diversi anni d’esperienza in quel ruolo. Ecco cosa ha detto a riguardo:
«Io parto da dietro da quando ho 15 anni. Prima ero una mezzala, un giocatore più offensivo, poi col passare degli anni sono arretrato sempre di più. Dal primo anno di Primavera alla Serie C, al Pescara, ho fatto il difensore centrale come braccetto sinistro, a Cagliari, in Primavera, il difensore centrale, mentre a Catanzaro, con Vivarini, giocavo terzino, ma ero più un braccetto per il suo modo di giocare. Aveva delle idee un po’ particolari: era molto preparato e bravo, e mi sono trovato bene a giocare in quel ruolo.»