News

Sampdoria, urgono ripari nel reparto arretrato: le possibili soluzioni

Pubblicato

su

La Sampdoria è troppo fragile in difesa e Sottil dovrà prendere precauzioni: le possibilità del tecnico Sottil per le prossime gare

La Sampdoria è una squadra a grande trazione anteriore in quanto i propri centrocampisti, gli esterni e gli attaccanti sono tutti molto abili a concretizzare le azioni da gol. A dimostrarlo sono tutti gli uomini andati più volte a rete in questa stagione di Serie BKT nella squadra blucerchiata: Coda 4 reti, Tutino 3 reti, Ioannou 3 reti, Meulensteen 2, così come Venuti.

Quel che preoccupa, invece, sono i troppi gol incassati dalla difesa ligure che, da quando è priva della copia Veroli-Romagnoli, annaspa ad ogni partita. Quel che lascia ancor più perplessi sono le prestazioni sottotono di Marco Silvestri, giunto a Genova per diventare il titolare inamovibile ma che ora si trova “sotto inchiesta” per le reti concesse troppo facilmente sia alla Juve Stabia che a Cesena.

Per questa ragione l’allenatore Andrea Sottil dovrà valutare se concedere altre opportunità a Vismara e a Ghidotti, i quali attendono un passo sbagliato dell’ex Udinese per attentarne la titolarità.

Inoltre è bene tenere a mente che l’ex allenatore dell’Udinese, in una delle sue prime conferenze stampa in blucerchiato disse che questa squadra può giocare sia con la difesa a tre che quella a quattro. Sarebbe quindi interessante assistere alla retroguardia blucerchiata schierata con un modulo composto dalla classica difesa con due centrali e due terzini.

Exit mobile version