News

Sampdoria Under 19: si rialza la Primavera di Sassarini

Pubblicato

su

Dopo un avvio positivo, la Sampdoria Primavera non era più riuscita a confermarsi: il successo sul Cagliari infonde fiducia

Il più che positivo avvio aveva lasciato presagire tutto un altro tipo di stagione per la formazione Primavera della Sampdoria. Sconfitta alla prima sul campo del Sassuolo, i blucerchiati avevano poi infilato tre vittorie ed un pareggio (e una sconfitta) nelle successive cinque sfide. In totale 11 punti nelle prime 7 giornate.

Solo altri 3 (punti) nelle successive 7. Il cammino dell’undici di Sassarini si inceppato dopo il 3-1 interno al Torino alla settima giornata. Da quel momento sono arrivate sei sconfitte (Milan, Lazio, Monza, Genoa, Fiorentina ed Empoli) ed un solo successo, quello roboante all’undicesima contro la Juventus.

Il successo nell’ultimo turno, sabato contro il Cagliari, oltre a rilanciare i doriani in classifica fa tornare il sorriso in tutto l’ambiente. La Samp sale così a 17 punti in quindici giornate e può guardare con maggior fiducia al 2024.

A guidare la speciale classifica dei marcatori Luca Polli e Francesco Conti, autori di quattro centri sino a questo momento. Segue Leonardi a quota 3 poi Alesi, Chilafi e Lemina con due gol segnati.

Exit mobile version