News

Sampdoria Under 15, scintille ed emozioni durante il derby della Lanterna: la lezione dei giovani calciatori

Pubblicato

su

I problemi non hanno fermato lo spettacolo dei giovani ragazzi della Sampdoria Under 15 contro il Genoa nel derby: com’è andata

La Sampdoria Under 15 ha sfidato il Genoa nel baby derby della Lanterna nell’ultima gara di campionato uscendo dal campo sconfitta per 2-1. I blucerchiati hanno dato tutto in un match molto complicato che, però, nasconde al suo interno alcuni aspetti molto interessanti. Due peculiarità di questa gara, sottolineate anche da LagiovaneItalia, sono state incarnate dalla maturità di questi ragazzi che, seppur fossero aizzati dai genitori in una partita molto sentita, hanno giocato con maturità, disciplina e rispetto.

A riprova di questo vi è stata anche la stretta di mano finale da parte dei ragazzi rossoblù che, prima di esultare con la propria squadra per la vittoria nella stracittadina, hanno omaggiato gli avversari per questa grande prova. Questo è il calcio che vogliamo e questa volta l’esempio ci viene fornito da dei giovani ragazzi di 13/14 anni.

Un altro dettaglio emozionante da citare di questa gara è l’esultanza di Christian Ventola il quale, dopo aver depositato la palla in rete, ha esultato correndo verso la tribuna per alzarsi la maglia e mostrare una canottiera con scritto: «Mamma ti amo». Si è trattato di un gesto emozionante che ha colpito tutti gli spettatori presenti.

Exit mobile version