Sampdoria, una nuova regola ha cambiato il ruolo dei raccattapalle: è successo al Ferraris contro il Cittadella - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, una nuova regola ha cambiato il ruolo dei raccattapalle: è successo al Ferraris contro il Cittadella

Samp news 24

Pubblicato

su

Sampdoria, a causa dell’introduzione di una nuova regola che riguarda Serie A e B è cambiato il ruolo dei raccattapalle: tutti i dettagli

La presenza di Alberico Evani e Attilio Lombardo sulla panchina della Sampdoria non è stata l’unica novità del match vinto dai blucerchiati sabato scorso al Ferraris contro il Cittadella. Anche se in pochi se ne sono accorti la sfida disputata nell’impianto ligure ha visto i raccattapalle svolgere un ruolo marginale.

Come riporta l’edizione genovese del Secolo XIX lo si deve regola che riguarda la Serie A e B, che prevede che essi siano seduti su una seggiola con il compito di posizionare i palloni sui cinesini di plastica dove i calciatori devono andarli a prendere: d’ora in poi sarà dunque vietato passarla direttamente ai giocatori. Il ruolo dei raccattapalle ha visto come protagonista tanti giocatori passati dall’altra parte della linea di campo come Francesco Totti oppure Trimboli, Giordano e Leonardi per restare nel mondo blucerchiato.

Un cambiamento sui raccattapalle al Ferraris lo aveva proposto l’ex presidente, Massimo Ferrero in occasione di un’amichevole estiva contro l‘Eintracht Francoforte: le ragazze al posto dei ragazzi con polo, pantaloni nei e capellino in testa. Da sabato scorso dunque possiamo dire sia cambiato un ruolo storico nel calcio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.