News
Sampdoria, un saliscendi emotivo in un mese pieno: dicembre doriano
Sampdoria, è stato un saliscendi emotivo non indifferente in un mese pieno: il dicembre dei blucerchiati di Andrea Pirlo
L’ultimo mese della Sampdoria è stato a corrente alternata, con i ragazzi di Andrea Pirlo pieni di impegni date le cinque partite disputate. Il resoconto finale sarà di 2 vittorie, 1 pareggio e 2 sconfitte!
Quello di dicembre è stato un mese pieno, iniziato nel peggiore dei modi data la secca sconfitta presso il Rigamonti di Brescia. Tre reti, tutte le primo tempo, per indirizzare una gara senza storia. A segno per i padroni di casa Jallow, Borrelli e Bjarnason; alla fine risulterà inutile il gol del 3-1 di Giordano. Per fortuna il calendario non da tregua e si torna subito in campo, sei giorni dopo sarà il turno del Lecco. In un Ferraris festante come mai può bastare una rete per tempo di Esposito, decisivo come pochi (2-0).
Al Mapei poi arriva addirittura il secondo successo consecutivo grazie alle reti di Kasami ad un minuto dalla fine del primo tempo e De Luca all’inizio del secondo. L’1-2 finale è sancito da un gol allo scadere di Portanova, il quale serve ben poco alla Reggiana di Nesta.
Sulle ali dell’entusiasmo, i ragazzi di Pirlo vanno a sbattere sulla neopromossa Feralpisalò, bisognosa di punti e vincitore al Ferraris. I doriani rimontano i gol di Bergonzi e Butic con quelli di Esposito e Murru ma alla fine la rete della beffa la segna Zennaro a nove minuti dal termine. Sempre il ragazzo scuola Inter regalerà un insperato pareggio nell’ultima uscita dell’anno, il tutto al 91° minuto contro il Bari, passato in vantaggio al 79° con Sibilli! Un rollercoster di emozioni senza fine, è così che si può definire il dicembre della Sampdoria!