News
Sampdoria, un ottobre all’insegna di Borini: il percorso
Sampdoria, un mese di ottobre completamente all’insegna di Fabio Borini: il percorso dei blucerchiati di Pirlo
Ottobre è stato un mese di riscoperta per la Sampdoria di Andrea Pirlo, la quale si è resa conto di avere un trascinatore all’interno della propria rosa. Si tratta dell’attaccante polivalente Fabio Borini, tornato in Italia per trainare la formazione ligure a furia di gol. Il suddetto mese è stato caratterizzato da due una vittorie, un pareggio e due sconfitte in 4 gare del campionato di Serie B.
In primis vi fu lo stop interno contro il Catanzaro, vittorioso 1-2 in rimonta: rete dello stesso Borini vanificata dai centri di Vandeputte prima e Brignola poi! Ad esso seguì il pareggio di Ascoli, dove il vantaggio iniziare di Nestorovski venne annullato da una rete dello stesso attaccante classe 91′ sopracitato.
La prima gioia del mese arriva contro il Cosenza, quando Borini ne mette a segno due nel giro di venti minuti (il primo da dischetto). Tutto ciò segnando nel solo secondo tempo del match giocato jn Liguria. Utile dose di fiducia oltre che esplosione di amore del popolo del Ferraris!
L’ultima uscita mensile, quella del 28 ottobre, coincide con la fragorosa caduta contro il Sudtirol – sotto nel punteggio fino a tredici dalla fine. Non basterà il gol di Gonzalez, ribaltato dalle reti di Odogwu, Casiraghi e Pecorino; le ultime due ben dopo il 90′ minuto. Ottobre: un mese di transizione o di incertezze?