News
Sampdoria-Udinese in ricordo di Vialli: tutte le iniziative
Sampdoria-Udinese nel ricordo di Gianluca Vialli: tutte le iniziative per l’ultima gara tra le mura del Ferraris del girone d’andata
Tra la morte di Gianluca Vialli e la partita casalinga contro il Napoli sono trascorsi un paio di giorni, troppo pochi per preparare un tributo adeguato a un campione come l’ex numero nove della Sampdoria. Nella prima partita casalinga dopo la lunga interruzione per il Mondiale in Qatar si sarebbe dovuto celebrare Sinisa Mihajlovic, presenti i figli a bordo campo con Dejan Stankovic, ma l’improvvisa morte di Vialli ha cambiato tristemente i piani del club blucerchiato.
Così sarà Sampdoria-Udinese, ultima gara tra le mura casalinghe del girone di andata, l’occasione giusta per rendere omaggio a un campione come Vialli. Il tempo per organizzare una celebrazione degna c’è e infatti tutta la Sampd’oro conta di essere presente. Marco Lanna si è attivato in prima persona immediatamente dopo la triste notizia della scomparsa di Gianluca: sia nell’organizzare il primo, piccolo, omaggio nel pre-partita contro il Napoli e sia per mettere in piedi il prossimo evento. Alla vigilia della gara, sabato, potrebbe esserci anche una Messa di suffragio a Genova. Si stanno valutando diverse possibilità: dalla Cattedrale di San Lorenzo alla Basilica di Carignano.