News

Sampdoria, troppi errori in fase di costruzione dal basso

Pubblicato

su

L’errore sul gol della Feralpisalò dimostra che la Sampdoria di Pirlo fa ancora molta fatica nella fase di costruzione

La partita della Sampdoria contro la Feralpisalò, così come molte altre, ha evidenziato quanti errori commettano i blucerchiati in fase di costruzione. Quello di Piacenza è stato un errore che sarebbe potuto costare parecchio agli uomini di Pirlo in quanto la squadra lombarda, dopo aver segnato il gol dell’1-2, ha ripreso fiducia.

Fortunatamente è giunta la bellissima rete di Verre a suggellare il definitivo 1-3 ma molti tifosi hanno rivissuto gli incubi delle partite casalinghe con Modena e Brescia. Sin dall’inizio della partita contro i lombardi i liguri hanno dimostrato molta fatica ad uscire dalla propria metà campo giocando palla a terra.

I blucerchiati infatti hanno perito il pressing della squadra lacustre che hanno indotto la difesa avversaria all’errore decisivo per il gol della speranza. Sembra che quindi l’allenatore dei doriani dovrà lavorare su questo fondamentale. In alternativa potrebbe cambiare strategia lanciando il pallone lungo in verticale a cercare la spezzata di Manuel De Luca.

Exit mobile version