Sampdoria, troppi cambi in difesa? La spiegazione di Ranieri
Connettiti con noi

News

Sampdoria, troppi cambi in difesa? La spiegazione di Ranieri

Pubblicato

su

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, risponde alle critiche e spiega alcune scelte di formazione: le sue parole al Secolo XIX

Claudio Ranieri, tecnico della Sampdoria, a margine della conferenza stampa di presentazione del match contro il Cagliari ha risposto ad alcune critiche e spiegato alcune scelte tattiche, soffermandosi in particolar modo sui tanti cambi effettuati in difesa visti nelle ultime uscite.

«Si parla tanto di difesa a tre o a quattro ma è molto semplice la mia spiegazione. Abbiamo visto tutti che con il 4-4-2 o 4-4-1-1 la squadra si ritrova a memoria ok, ma negli ultimi 10′ quando le squadre avversarie non hanno più nulla da perdere e magari si buttano tutte in avanti allora si possono fare degli accorgimenti. In questo senso mi sembrava giusto, vista la classifica relativamente tranquilla, permetterci di vedere come la squadre reagiva con altre soluzione. Tutto qua».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.