2013
Sampdoria-Torino: le probabili formazioni
Mancano poche ore a Sampdoria-Torino, partita fondamentale per i blucerchiati alla ricerca del primo risultato utile della stagione tra le mura amiche del “Luigi Ferraris”. Le due sconfitte contro Roma e Milan impongono a Delio Rossi di cambiare ancora: si torna con la difesa a tre e con un attacco più offensivo, formato da Sansone, Gabbiadini e Pozzi, per sbloccarsi anche in casa. Non solo cambio di sistema di gioco ma anche di interpreti: con Krsticic squalificato, questo pomeriggio sarà la prima assoluta in maglia blucerchiata per il greco Savvas Gentsoglou.
3-5-2 il modulo dei granata di Ventura, che ripopone per 10/11 la formazione che ha perso 1-0 il derby della Mole. L’unica variazione riguarda Rodriguez, che oggi a Marassi verrà sostituito dall’ex rossoblu Cesare Bovo accanto all’altro genoano Moretti in difesa.
Formazione Sampdoria (4-3-1-2): Da Costa; Gastaldello, Palombo, Mustafi; De Silvestri, Gentsoglou, Obiang, Gavazzi; Sansone; Gabbiadini, Pozzi. All: Rossi. A disposizione: Fiorillo, Renan, Castellini, Barillà, Regini, Soriano, Bjarnason, Wszolek, Eder, Salamon, Eramo.
Formazione Torino (3-5-2): Padelli, Glik, Bovo, Moretti; Darmian, Brighi, Vives, El Kaddouri, D’Ambrosio; Cerci, Immobile. All: Ventura. A disposizione: Berni, Gomis, Basha, Pasquale, Farnerud, Maksimovic, Bellomo, Masiello, Meggiorini.