News

Sampdoria-Ternana, i numeri e le statistiche delle ultime cinque gare dei blucerchiati

Pubblicato

su

La Sampdoria arriva carica a questa gara casalinga contro la Ternana, ecco le statistiche delle ultime 5 partite dei blucerchiati

La Sampdoria ha finalmente spinto il piede sull’acceleratore da quando si è sentita dietro al collo il fiato delle squadre che scappavano dalla zona playout. Complice un calendario in parte agevole, i blucerchiati sono riusciti a mantenere un andamento incredibile nelle ultime 5 partite di campionato.

La sconfitta con la Cremonese è una macchia ormai sbiadita, soprattutto se rapportata alle altre 4 vittorie raccolte nelle ultime 5 partite. 12 punti su 15 e una corsa che la ha riportata dal 16° al 7° posto in classifica.

La media di quasi due reti a partita (9 in totale) dimostra anche che, a scapito di infortuni, il ventaglio di attaccanti in mano ad Andrea Pirlo è molto ampio. Tra i marcatori più importanti di questo periodo non si può non citare Manuel De Luca che ha segnato 5 reti, e Pajtim Kasami che ne ha fatte due da centrocampista.

Sembra quindi che la Sampdoria abbia ritrovato la giusta condizione per tentare l’assalto ai playoff, unico neo è il fatto che in queste partite, ad esclusione di quella di Bari, sono sempre finite senza il cleen sheet.

Exit mobile version