Calciomercato
Svincolati difesa, da Feddal a Boateng: tutti over 30 da valutare
La lista degli svincolati in difesa è ricca di ex calciatori che hanno calcato i campi da calcio italiani: da Feddal a Boateng
La Sampdoria sta cercando di rinforzare la sua difesa consultando la lista di giocatori svincolati. Privi di un contratto, questi calciatori rappresentano una potenziale risorsa per il club ligure. In particolare, la Sampdoria sta esaminando alcune opzioni interessanti per rafforzare la sua retroguardia a seguito dell’infortunio di Alex Ferrari, fuori per sei mesi. La lista che comprende nomi come Tuia, Mustafi, Sokratis, Donati, Feddal, Boateng e Rami.
Una delle prime opzioni prese in considerazione è Alessandro Tuia, un difensore centrale che ha trascorso l’ultima stagione con il Lecce. Tuia è un giocatore con esperienza in Serie B e Serie A, ed è noto per la sua affidabilità in difesa ma da valutare a livello fisico. Poi sono i calciatori che già conoscono l’ambiente genovese: Shkodran Mustafi e Sokratis Papastathopoulos. Mustafi, con 31 anni, tedesco con esperienza internazionale e una carriera che lo ha portato in club di alto livello in Europa, è fermo da una stagione e mezza con solo 14 presenze. Sokratis, invece, difensore greco che ha giocato in squadre come il Borussia Dortmund e l’Arsenal, ha come ultimo impiego l’Olympiakos.
Giulio Donati è un altro giocatore interessante, reduce dall’esperienza con il Monza. Nonostante un fastidio al ginocchio, il suo talento è indiscutibile. Sarebbe però l’ennesimo terzino adattato a centrale. A quanto riporta Il Secolo XIX, poi ci sono ipotesi più fantasiose come: Zouhair Feddal, ex giocatore di Parma, Palermo e Siena, difensore spagnolo con un’ampia esperienza nel calcio italiano. Jeremy Boateng, ex Lione, e Adil Rami, 37 anni, è il più anziano di tutti. L’ex difensore del Troyes è noto per la sua forza fisica e la sua esperienza in Serie A con il Milan.