News
Sampdoria-Sudtirol, senza De Luca serve una seconda punta: gli errori blucerchiati in fase offensiva
La Sampdoria ha perso 0-1 con il Sudtirol in quanto non è riuscita mai ad essere pericolosa: il problema del centravanti senza De Luca
Sembrava che l’incubo fosse finito ma la squadra di Andrea Pirlo ha bisogno di fare punti. Le squadre inseguitrici che ambiscono ad un posto tra le prime otto sono diverse e, a causa di questa sconfitta, il loro fiato sul collo diventa molto più forte.
Se i blucerchiati avessero vinto avrebbero scavalcato il Brescia e avrebbero ottenuto un comodo cuscinetto di punti per rimanere nella zona playoff. Tuttavia i troppi errori commessi nella gara contro il Sudtirol frenano l’ascesa della Sampdoria. L’infortuni di Manuel De Luca ha fatto perdere gli equilibri in campo ai blucerchiati che hanno provato a crossare alla rinfusa ma senza mai trovare la puntualità di Fabio Borini.
L’ex attaccante del Milan ha bisogno di un compagno di reparto così come Valerio Verre o Augustin Alvarez. La Samp ha quindi bisogno di trovare nuove idee nel reparto avanzato dove cerca troppo poco la profondità quando è assente il centravanti bolzanino. Sarà quindi una premura del tecnico ex Juventus cercare di sopperire queste lacune nella fase di realizzazione e di fantasia nell’ultima trequarti.