Hanno Detto

Sampdoria, Pirlo: «Settimana positiva e voglia di continuità»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sudtirol: le parole

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro il Sudtirol: le parole ai canali ufficiali del club.

SENSAZIONI«È stata una settimana positiva. Abbiamo analizzato le situazioni da migliorare. Domani affrontiamo un avversario di categoria: arriviamo al match con una grande voglia di dare continuità».

SUDTIROL«Squadra molto brava a difendere e ripartire. Ha giocatori interessanti e di gamba. Abbiamo lavorato sulle cose che potrebbero succedere durante la gara. Sembra una squadra che ti possa lasciare la gara in mano, ma nel secondo tempo escono dalla distanza. Hanno giocatori che possono cambiare la squadra in corso. È una cosa studiata per restare in partita fino alla fine. È una squadra che abbiamo già affrontato in Coppa Italia».

SINGOLI – «Kasami è arrivato da una inattività da quattro-cinque mesi, Vieira aveva saltato una parte del ritiro. Ora ha recuperato fisicità e condizione atletica. Gli altri sono cresciuti. Quando stai bene fisicamente copri bene il campo».

GOL«Abbiamo bisogno dei gol di tutti. Anche i centrocampisti possono segnare: Kasami, Girelli, Askildsen, Vieira, possono sfruttare inserimenti e avere occasioni da gol. Ora che stanno migliorando fisicamente speriamo che si possano sbloccare».

MOMENTO«Noi siamo sempre stati tranquilli. Non è stato facile riorganizzare una società da zero, hanno dovuto sistemare un sacco di cose. Ma a noi non è mai mancato niente, mai un problema. Importante è fare i risultati, poi le cose vanno da sole. Il gruppo c’è, è sano, non saremmo qui a migliorarci ogni giorno. Stiamo lavorando con ragazzi bravi, che si impegnano al 100%, che credono nel lavoro e questo ci a stare sereni. Abbiamo dimostrazioni quotidiani anche da chi non gioca che è sempre partecipe. Tutti avranno modo di giocare. Il gruppo è unito e coeso».

Exit mobile version