News

Sampdoria-Sudtirol, come cambia il reparto arretrato con il rientro di Piccini

Pubblicato

su

La Sampdoria sabato dovrà sfidare il Sudtirol per mantenere la zona playoff, torna a disposizione Piccini: ecco come cambia la difesa

Le ultime partite hanno mostrato sì quanto potenziale latente ci sia nella Sampdoria di Pirlo tuttavia sono anche emerse molte difficoltà in difesa. Certi errori, come quello di Leoni-Ghilardi sul rigore concesso al Palermo sono frutto dell’inesperienza di una difesa guidata da due 2003 e un 2006.

Una strategia tanto audace quanto remunerativa quella di Andrea Pirlo che ha rischiato molto basando il reparto arretrato su tre giocatori del tutto privi di esperienza. Tuttavia la scelta del tecnico è stata quasi sempre ripagata ed ora potrà anche contare sul rientro di Cristiano Piccini.

Lui sarebbe il difensore d’esperienza che serve ai blucerchiati e che, probabilmente, potrebbe prendere il posto di Leoni. Il motivo sarebbe semplicemente che Ghilardi è il giocatore con più minuti in campo di tutto il campionato mentre Facundo Gonzalez sembra essere quello più convincente dei tre nella fase difensiva.

Sarà quindi importante scegliere la combinazione di difensori più adeguata per marginare le manovre di un Sudtirol deciso a ferire i blucerchiati.

Exit mobile version