2015

Sampdoria – SsangYong, le cifre dell’accordo

Pubblicato

su

Debutto fortunato per il nuovo sponsor doriano. Dopo la presentazione di sabato, nel lunch match di ieri la Sampdoria è subito scesa in campo indossando le casacche sponsorizzate da SsangYong, casa automobilistica coreana con la quale il club di Corte Lambruschini ha chiuso un accordo annuale.

I termini della partnership – nel dettaglio – sono stati illustrati dal portale Calcio&Finanza. Già sapevamo che l’accordo commerciale prevedeva sia la foritura di automobili aziendali, sia liquidità fresche per le casse doriane; adesso però possiamo dire le cifre precise. Al club di Massimo Ferrero andrà un compenso di 200 mila euro annui, oltre a dieci vetture di rappresentanza. In più saranno previste delle promozioni per gli abbonati e per le famiglie dei ragazzi del Settore Giovanile.

Ma il meglio deve ancora venire: nonostante la durata del sodalizio possa risultare brevissima, non si esclude affatto la possibilità che il duo Sampdoria e SsangYong possa dare vita a un progetto atto a svilupparsi nei prossimi anni a venire. Già dalla prossima stagione, la casa automobilistica coreana potrebbe anche diventare primo sponsor sulla maglia.

Exit mobile version