Hanno Detto
Spezia, Thiago Motta: «Ho grande rispetto per la Sampdoria»
Spezia, Thiago Motta presenta in conferenza stampa la sfida contro la Sampdoria: le dichiarazioni del tecnico
Thiago Motta, tecnico dello Spezia, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del match contro la Sampdoria. Le dichiarazioni del tecnico degli aquilotti.
SAMPDORIA – «Ci sono tanti momenti da gestire in una partita, abbiamo studiato l’avversario e abbiamo cercato di trasmettere queste informazioni ai giocatori. Dovremo cercare di ridurre la forza offensiva che ha questa squadra. Per la Sampdoria io ho un enorme rispetto e loro per me, è una squadra che merita questa considerazione e anch’io penso di aver fatto qualcosa per meritare il rispetto».
CALCIATORI CON ESPERIENZA – «Se avevamo una squadra con tanti giocatori d’esperienza magari ora staremmo parlando di una squadra a cui manca la freschezza.Ci sono giocatori da valutare, anche Erlic. Dipenderà dal recupero individuale, ci sono giocatori che si stanno allenando bene e forse potranno tornare in gruppo la prossima settimana».
OBIETTIVO – «Migliorare in ogni aspetto, affrontare le partite come stiamo facendo in questo momento, domani abbiamo una bella partita da giocare».
CALENDARIO – «La più importante è sempre la prossima. La gara con la Sampdoria l’abbiamo preparata lavorando tutta la settimana. Vedo la Sampdoria come una grande squadra, con grandi giocatori e un grande allenatore. Dobbiamo affrontarla come sappiamo, giocando da squadra. Dobbiamo essere bravi innanzitutto a non prendere gol, e poi a finalizzare».
VITTORIE – «E’ vero che con le vittorie si lavora con più tranquillità ma noi lavoriamo ogni settimana allo stesso modo, pensando agli errori da correggere e focalizzandoci sul prossimo avversario».