Hanno Detto

Pirlo: «Partita delicata, dobbiamo avere fame di vittoria»

Pubblicato

su

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha affrontato i temi legati al match contro lo Spezia: le parole in conferenza stampa

Andrea Pirlo, tecnico della Sampdoria, ha affrontato i temi legati al match contro lo Spezia: le parole in conferenza stampa.

OBIETTIVO – «I risultati portano fiducia all’interno di squadra e ambiente però non dobbiamo pensare di essere arrivati al punto massimo e di essere usciti da una situazione critica. Sapevamo di difficoltà le abbiamo affrontate, ma queste due vittorie non devono farci pensare di essere tranquilli, ma darci la sensazione di sapere che possiamo dare di più e che l’obiettivo si può alzare, però dipende da quello che potremo fare noi. L’asticella la alzeremo solo quando avremo la possibilità e la visione di poter vincere un po’ di partite, giocare dopo gara e poi quando arriveremo ad un certo punto della stagione vedremo cosa fare. L’obiettivo è ora quello di guardare gara dopo gara andando avanti con questa determinazione».

DIREZIONE – «Dobbiamo continuare su questa direzione, non bastano due partite per svoltare, ma dobbiamo avere le stessa fame delle ultime due gare e dare continuità. Il percorso è ancora lungo e di strada c’è ancora da fare a partire da domani contro una squadra che ha cambiato allenatore e si sa che quando si cambia allenatore c’è sempre qualcosa in più da dare nell’ambiente quindi ci aspetta una gara difficile».

SPEZIA – «Lo Spezia è una squadra forte costruita non per essere in quella zona di classifica, squadra con grande qualità con giocatori scesi dalla Serie A, quindi credo possano cambiare qualcosa con il nuovo allenatore nuovo in base a quello che ha sempre fatto lui nella sua carriera. Stiamo cercando di capire come possa giocare, a noi cambierà poco».

INFORTUNI – «Per la partita di domani non recuperiamo nessuno».

PARTITA – «Scontro importante per uscire da una situazione che non piace a nessuna delle due squadre, quindi non dobbiamo montarci la testa non dobbiamo pensare di essere fuori dai problemi, ma dobbiamo essere ancora concentrati ed avvelenati perchè domani è una partita che conta».

ESPOSITO – «L’ho visto bene durante la settimana è carico perchè normale che quando gioca contro i suoi fratelli qualcosa vorrà dimostrare. Il più preoccupato sarà il papà che non saprà da che parte stare. Si è allenato bene in questa pausa è può giocare sia da prima che da seconda punta. Non è un punto di riferimento come numero 9 e quindi può giocare in tutte e due le posizioni».

GRUPPO – «Il gruppo è fondamentale in tutte le squadre e società. Quando il gruppo è sereno si riesce a dare qualcosa in più, mentre invece quando c’è qualche scricchiolio le cose non vanno bene. Fortunatamente qui si è sempre lavorato con serenità nonostante i risultati non fossero dei migliori, la situazione non perfetta però ci siamo sempre guardati negli occhi sapevamo qual’è il nostro obiettivo e continueremo a farlo».

Exit mobile version