Sampdoria, ecco quali sono i miglioramenti apportati da Sottil dal suo arrivo ad oggi: l'analisi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, ecco quali sono i miglioramenti apportati da Sottil dal suo arrivo ad oggi: l’analisi

Avatar di Romeo Talarico

Pubblicato

su

Sampdoria, la dirigenza ha scelto Sottil dopo l’avvio horror di Pirlo, ecco quali sono stati i miglioramenti sotto la sua gestione

Dopo un avvio horror in questo campionato di Serie B con Pirlo, la Sampdoria ha scelto Sottil. Quest’ultimo ha sì faticato all’inizio, ma pian piano i frutti del suo lavoro si stanno vedendo. Un dato migliorato è quello difensivo, sotto la sua gestione sono arrivati quattro clean sheet. Certo sono arrivati anche 2 gol dal Cosenza, due dalla Juve Stabia, 3 dal Cesena, ma la squadra non ha mai dato l’idea di essere nel buio più totale come ad inizio campionato.

Un altro dato migliorato è stato l’apporto dei centrocampisti alla manovra offensiva. In un centrocampo in cui la voce segnava zero gol messi a segno e zero assist, Sottil ha ripreso due interpreti che Pirlo aveva totalmente messo da parte: Kasami e Meulensteen. I gol e gli assist sono arrivati proprio da loro. La Samp ora è chiamata a trovare la continuità e domenica al Ferraris c’è il Brescia di Maran. I miglioramenti però, partita dopo parttia ed in maniera graduale, stanno arrivando.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.