Hanno Detto

Sampdoria, Sottil dopo il Sudtirol: «Per me è essere squadra significa…»

Pubblicato

su

L’allenatore della Sampdoria Andrea Sottil ha dichiarato quali sono gli attributi principali che pretende dalla sua squadra: le sue parole

Finisce 1-0 in favore dei blucerchiati il match in programma per questo pomeriggio alle ore 15:00 allo stadio Luigi Ferraris. La Sampdoria ha infatti vinto il proprio primo match in campionato riuscendo a superare una squadra in forma come il Sudtirol. I blucerchiati sono riusciti ad ottenere i tre punti dopo una prestazione solida, aggressiva e che non è mai uscita dalla partita. Ecco quindi le parole del tecnico Sottil circa l’atteggiamento dei propri ragazzi. Le sue parole:

«Deve essere la nostra identità, giocando aggressivi non pensi. Magari uno non ci pensa, ma è cosi. Quando io sono aggressivo, vado in avanti, vado a contrastare, so che devo fare quello, entro in partita, e tengo la squadra corta. E oggi la squadra l’ha fatto. Chiaramente ci sono margini di miglioramento enormi, però è questo il tipo di atteggiamento che dobbiamo avere in tutte le partite, e l’ho visto, sia da chi ha iniziato la gara sia da chi è entrato a gara in corso, facendosi trovare pronto. Questo per me è essere squadra.»

Exit mobile version