News
Sampdoria, siamo alla resa dei conti: gli uomini di Pirlo a tre distanze dai playout
La banda di Pirlo deve aguzzare ingegno e tecnica per vincere con il Cosenza, inizia la vera emergenza in casa Sampdoria
A Genova l’odore del mare invade le strade da secoli, ma quello che ora si percepisce tra i caruggi è il remore di un orizzonte mai scoperto prima. Non si tratta di un tanfo qualsiasi bensì è l’oblio dei playout ad annichilire la Sampdoria.
Si tratta di quello che porta ai playout, distanti solamente 3 punti e nonostante il Valhalla dei playoff sia distante solamente 6 punti sembra che la squadra di Pirlo non riesca neanche minimamente ad avvicinarcisi.
La situazione blucerchiata è stata magnificamente rappresentata da liguriasport.com che ha messo spalle al muro i blucerchiati eseguendo una minuziosa analisi. Ecco qui riportato il primo pezzo:
«In casa Samp vige il “vorrei ma non posso”. O meglio, il “potrei ma non riesco”. Sì perché anche col Brescia i blucerchiati hanno squadernato doti indubbie per poi affogare in un bicchier d’acqua nei minuti conclusivi. In teoria, potrebbero vincere ogni partita e poi, alla resa dei conti, fanno spesso trenta e non trentuno.»
Come sottolineato dalla redazione ligure le qualità per emergere dal baratro ci sono e vanno ricercate nei singoli individui recuperati da innumerevoli infortuni.
Ognuno dovrebbe principiare assumendosi le sue responsabilità e collaborare al meglio al fine di ripristinare quello che, ad inizio anno, si pensava sarebbe stato l’obiettivo immediato dei blucerchiati posti sotto la guida di Andrea Pirlo: riprendersi la Serie A.