News
Sampdoria, il settore giovanile in cerca di riscatto: il punto
Sampdoria, il settore giovanile vuole cercare rivincite dopo i risultati negativi degli ultimi anni: il punto della situazione
Non solo la prima squadra, anche il settore giovanile della Sampdoria vuole tornare tra i protagonisti del calcio italiano. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX, l’Academy blucerchiata punta a riscattare gli ultimi risultati negativi nonostante il cambio di politica operato dal presidente, Matteo Manfredi, che non si basa sulle vittorie ma sulla valorizzazione dei giovani. Negli ultimi anni seppur in mezzo a tante difficoltà la Primavera blucerchiata ha ottenuto risultati importanti partecipando dal 2016 al 2023 a tre fasi finali dello scudetto e arrivando prima nel 2020/2021.
Nello scorso fine settimana però, come riportato dal quotidiano ligure, dall’Under 15 alla Primavera il bilancio è stato molto negativo con un pareggio e quattro sconfitte: ko per Primavera, Under 18,Under 16 e Under 15 (queste ultime hanno perso il derby contro il Genoa) e pareggio per l’ Under 17. Manfredi ha affidato l’organizzazione del settore giovanile ad Alessandro Messina il quale si è confrontato con Luca Silvano per la nomina degli allenatori. Inoltre due settimane fa c’è stato un confronto tra Accardi, Manfredi e Messina per parlare dei risultati dell’Accademy. Staremo a vedere se ci sarà un’inversione di tendenza.