Focus

Sampdoria, sesto posto nel mirino: col Palermo scontri diretti a favore

Pubblicato

su

La Sampdoria ha messo nel mirino il sesto posto occupato dal Palermo: blucerchiati in vantaggio negli scontri diretti. Il punto

Grazie all’ultima vittoria di campionato contro il Lecco, la Sampdoria non solo ha consolidato la zona play off ma si è avvicinata al sesto posto occupato dal Palermo. I rosanero complice la sconfitta contro lo Spezia distano ora solamente a sei lunghezze dai blucerchiati, il cui obiettivo principale restano comunque quello di arrivare in zona play off. Tuttavia i doriani potrebbero non accontentarsi del settimo posto attualmente occupato, ma puntare più in alto approfittando del periodo di crisi dei siciliani reduci da due sconfitte consecutive, ma soprattutto del vantaggio che hanno negli scontri diretti (1-0 al Ferraris, 2-2 al Barbera).

Nel prossimo turno la formazione guidata da Andrea Pirlo ospiterà la Reggiana, mentre i rosanero saranno impegnati in casa con l’Ascoli in cerca di punti salvezza mentre nell’ultima giornata la Sampdoria sarà ospite del Catanzaro e il Palermo affronterà in trasferta il Sudtirol. Per i blucerchiati si tratta dunque di un occasione importante quella di arrivare al sesto posto in quanto permetterebbe di giocare i quarti dei play off in casa con due risultati su tre a disposizione.

Exit mobile version