Campionato
Sampdoria, serve vincere con l’Ascoli per spezzare il tabù Ferraris
Quest’anno la Sampdoria di Pirlo ha perso ben 7 partite al Ferraris, partita con l’Ascoli crocevia della stagione
La prossima gara di campionato contrapporrà Sampdoria e Ascoli. Si tratta di una gara che sarà all’ultimo sangue e combattuta su ogni pallone vista la posta in gioco. I marchigiani hanno un bisogno disperato di punti per emergere dalla zona playout e inseguire il gruppone di squadre che sta, lentamente, solcando verso la parte nobile della classifica.
Tra queste vi sono proprio i blucerchiati che sognano di poter inseguire ancora il sogno playoff. Per riuscirci però bisogna migliorare il bilancio delle gare casalinghe. Infatti ad oggi sono state disputate ben 14 partite sul manto erboso del Ferraris e di queste la metà sono state sconfitte.
Le altre 7 partite rimaste si sono divise in tre pareggi e quattro vittorie. Si tratta di un bottino troppo esiguo per un club dal blasone così importante. Bisogna spezzare questo tabù. Per questo motivo la partita tra le due squadre sarà una vera e propria battaglia senza esclusione di colpi. Il verdetto di lunedì sancirà chi si aggiudicherà la posta in gioco.