Sampdoria, serve più spinta sulle fasce: il dato contro il Palermo - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, serve più spinta sulle fasce: il dato contro il Palermo

Avatar di Manuel Contartese

Pubblicato

su

Sampdoria, con il cambio di modulo serve maggiore spinta sulle fasce: il dato negativo nel match contro il Palermo

La Sampdoria si è presentata a Palermo con una nuova veste tattica, il 4-2-3-1 testato durante la sosta e capace di offrire maggiori garanzie in varie zone del campo, come la difesa e l’attacco. I blucerchiati, tuttavia, hanno subito a lungo le offensive dei rosanero, e hanno faticato a creare occasioni da gol, sfruttando poco quelli che dovrebbero essere i punti di forza di questo schieramento.

La squadra di Andrea Sottil ha faticato a creare occasioni soprattutto dalle corsie laterali. Come evidenzia Il Secolo XIX, i blucerchiati hanno effettuato solamente 8 cross nella sfida del Barbera, contro i 30 dei rosanero. Certo, servirà del tempo per assimilare appieno il nuovo sistema di gioco, ma già dal prossimo match di Serie B (in programma sabato 30 novembre contro il Catanzaro) servirà un cambio di passo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.