News
Serie B, Borini leader di una Sampdoria giovane: l’analisi
Fabio Borini leader di una Sampdoria giovane: l’analisi de La Gazzetta dello Sport della rosa di Andrea Pirlo in vista della Serie B
La formazione tipo della Sampdoria si schiera in campo con un 4-3-3. Rispetto alla scorsa stagione, culminata con la retrocessione in Serie B, sono otto su undici i giocatori “nuovi” tra rientri dai prestiti e neoacquisti. In porta Filip Stankovic al posto di Emil Audero, a destra Fabio Depaoli in sostituzione di Bartosz Bereszynski, in mezzo Alex Ferrari e Nicola Murru, a sinistra Simone Giordano ha preso il posto di Tommaso Augello. Il centrocampo, quando sarà rodato, dovrebbe prevedere Leonardo Benedetti, tornato dal prestito al Bari, Valerio Verre, rientrato dal Palermo e Matteo Ricci in cabina di regia.
Il centrocampista ex Karagumruk è ancora infortunato e dovrebbe essere a disposizione dalla partita contro la Cremonese. Davanti il reparto si compone di Mehdi Leris, ancora in odore di cessione, Antonino La Gumina e Fabio Borini, attualmente ai box per un risentimento alla coscia che sarà valutato nei prossimi giorni. A questo undici si aggiungeranno la grande mole di giovani presenti in rosa: Matteo Stoppa, Marco Delle Monache, Estanis Pedrola, Daniele Ghilardi, Stefano Girelli e Simone Panada.