Sampdoria sempre più sola: preoccupa il calo dei tifosi. I numeri
Connettiti con noi

News

Sampdoria sempre più sola: preoccupa il calo dei tifosi. I numeri

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sampdoria sempre più sola: contro l’Udinese si è ritoccato il record negativo stagionale: preoccupa il calo dei tifosi allo stadio

Partite per pochi intimi al Ferraris in questo avvio di Serie A. Sampdoria Udinese , come precisa La Repubblica, si è disputata in una cornice di pubblico esigua: 4.292 spettatori (inclusi poco meno di centinaio di tifosi ospiti). In nessuno degli altri stadi si è registrato un numero così basso.

Il confronto diventa impietoso con le altre partite: Verona Spezia, disputata alla stesa ora, ha avuto una presenza allo stadio pari al doppio (8.398). La media da inizio stagione è di 5.324 spettatori e in termini assoluti la Sampdoria si piazza tra le ultime in classifica, tenendosi alle spalle solo l’Empoli (3.563) e Venezia (4.288). Lo Spezia, seppure di poco e con lo stadio più piccolo, la supera con 5.521 spettatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.