News
Sampdoria, alla scoperta dei nuovi soci di Singapore: i nomi
Sampdoria, alla scoperta dei nuovi soci che in questi mesi hanno salvato la società versando quaranta milioni di euro: ecco i nomi
Da tempo si parla dei forti legami tra la Sampdoria e Singapore in ottica finanziaria. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il piano iniziale messo a punto da Matteo Manfredi e Andrea Radrizzani prevedeva infatti aumenti di capitale di gruppi di investitori provenienti dal Sud Est asiatico. In questo senso sono stati proprio loro a versare in questi primi mesi una somma pari a quaranta milioni di euro salvando il club dal fallimento, nonostante i 6 milioni messi iniziali messi personalmente da Radrizzani.
Di questi investitori non si sa ancora molto niente se non un nome già circolato nei scorsi mesi e anticipati dallo stesso quotidiano ligure: si tratta di Joseph Tey Wei Jin un manager che investe in società nelle quali vede crescita e sviluppo. Di egli non si sa molto se non una laurea al National University of Singapore, un’esperienza alla Dbs Bank of Singapore nella divisione “Corporate and investment”. Inoltre ha ruoli in società come Caplink o Orion Global ed è allo stesso tempo azionista in diverse aziende sparse per il mondo. Gli altri due soci sono Lee Konk Leong e Pang Sze Kai, già presenti al Ferraris nel match dello scorso 25 agosto contro il Pisa. Già Radrizzani si era affidato a investitori singaporesi nella sua precedente esperienza al Leeds (Greenfield Investment). Sempre secondo il Secolo XIX saranno proprio i tre soci loro a saldare gli stipendi in scadenza il prossimo 16 giugno 2024.