Hanno Detto
Sampdoria, Schira: «Tutino è la prima scelta in attacco. Su Leoni…»
Nicolò Schira, esperto di calciomercato, ha parlato dei prossimi colpi in entrata e in uscita della Sampdoria
Intervenuto durante la trasmissione Forever Samp su Telenord, Nicolò Schira ha parlato dei possibili colpi in entrata e in uscita della Sampdoria. Ecco le sue parole.
TUTINO – «Ha scelto di sposare la causa blucerchiata non per vivacchiare ma per riportare la Samp in Serie A. Progetti ambiziosi. Giovedì era a Milano, ha incontrato l’agente di Gennaro Tutino: è lui la prima scelta per l’attacco. C’è una concorrenza forte, ma la Samp spinge. Vuole regalarsi questo grande colpo in avanti».
LEONI – «Ci sono tanti interessamenti e l’Inter è una squadra sicuramente molto calda. Il Napoli si è inserito: in Italia, sono secondo me le due pretendenti maggiormente in questo momento avanti nella corsa a Leoni. Si era interessata la Juve, ma oggi è più defilata. La Roma ha fatto un sondaggio, così come il Torino, ma non hanno affondato. Inter e Napoli invece si sono già sedute a parlare con Accardi, hanno già intavolato dei discorsi significativi. Non escludo anche ovviamente qualche inserimento estero, perché comunque il suo agente è molto bravo, molto forte anche sul mercato internazionale, quindi non è escluso che possa arrivare poi una proposta dall’estero: Monaco o Tottenham sono squadre che hanno mandato degli emissari a visionare il giocatore nei mesi scorsi, perché comunque parliamo di un 2006 che giocava titolare e non ce ne sono molti a questi livelli. Per vari motivi, Inter e Napoli siano più avanti, anche perché i rapporti sono molto buoni sia con l’Inter, dove magari può essere messa in piedi qualche operazione per qualche giovane tipo Fontanarosa, ma non solo, ma anche col Napoli: ad esempio, alla Samp piace molto Vergara, il centrocampista offensivo classe 2003. Ha avuto un grave infortunio l’anno scorso alla Reggiana, ma che è un talento cristallino che aveva incantato tutti in primavera e che Accardi poi ha già avuto un anno fa».