Sampdoria-Sassuolo, i precedenti con le capoliste in Serie B evocano dolci ricordi: ecco i numeri
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Sassuolo, i precedenti con le capoliste in Serie B evocano dolci ricordi: ecco i numeri

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Sampdoria-Sassuolo, i blucerchiati affrontano domani sera al Ferraris la capolista della Serie B: i precedenti con le prime della classe in cadetteria

Domani sera la Sampdoria scenderà in campo al Ferraris per ospitare il Sassuolo, nel match valevole per la 27a giornata del campionato di Serie B. Si tratta di una sfida sulla carta difficile per i blucerchiati in quanto i neroverdi stanno dominando il campionato cadetto e occupano la prima posizione a quota 61 punti.

Tuttavia a dare speranza ai tifosi doriani ci sono i precedenti positivi con le prime della classe in cadetteria: uno di questi, riporta l’edizione genovese de La Repubblica, è il successo per 3-2 ottenuto grazie ad un gran gol di Paolo Tuttino, il 15 gennaio 1978 contro l’Ascoli fino ad allora imbattuto. L’altro è la vittoria contro il Como del 2 marzo 1980 ottenuta grazie a uno stacco di Chiorri al 10′ della ripresa. Ultimo in ordine di tempo il 3-1 contro il Vicenza del 7 maggio 2000 grazie alle reti di Palmieri (oggi direttore sportivo del Sassuolo), Vasari e Flachi. Staremo a vedere se anche contro gli emiliani la storia si ripeterà.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.