2015
Sampdoria – Sassuolo, le probabili formazioni
C’è un vero ballottaggio in attacco per Vincenzo Montella e porta i nomi di Luis Muriel e Antonio Cassano. Il colombiano, non al meglio nelle ultime giornate di campionato, e che lo stesso tecnico ha voluto stuzzicare in conferenza stampa, potrebbe cedere il posto al numero 99, che arriverebbe così alla sua seconda gara da titolare con la maglia della Sampdoria in stagione dopo quella col Frosinone.
Pochi dubbi, invece, su chi completerà l’eventuale tridente d’attacco con Eder e Soriano inamovibili e supportati, in mediana, da Barreto, Ivan e Fernando, già così schierati contro il Milan. In difesa Montella si affida nuovamente a Zukanovic, rientrato dalla squalifica, che si collocherà al posto di Regini in mezzo alla difesa, accanto a Silvestre: l’ex Empoli, invece, toglierà il posto a Mesbah scalando sulla fascia sinistra.
Sassuolo, invece, quasi a specchio per Eusebio di Francesco, che non può ancora beneficiare del ritorno di Berardi, squalificato dopo l’espulsione contro il Genoa, e si affida a Defrel, Sansone e Floro Flores. A centrocampo c’è l’ex Duncan, ad affiancare Missiroli, mentre il non convocato Magnanelli, alle prese con problemi fisici, dovrebbe essere sostituito da Biondini.
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; De Silvestri, Silvestre, Zukanovic, Mesbah; Fernando, Barreto, Ivan; Soriano; Eder, Muriel (Cassano).
Sassuolo (4-3-3): Consigli; Vrsaljko, Cannavaro, Acerbi, Peluso; Missiroli, Biondini, Duncan; Floro Flores, Defrel, Sansone.