2013
Sampdoria-Sassuolo: le probabili formazioni
Dopo le sconfitte rimediate rispettivamente contro Verona e Udinese, Sampdoria e Sassuolo sono pronte a ripartire e proveranno a farlo nell’incontro che le opporrà domenica pomeriggio al Ferraris.
In casa Samp, i dubbi di formazione sono diversi e, come spesso accade, Rossi risolverà alcuni di essi solo all’ultimo. Probabile è il ritorno al 3-4-1-2 dopo l’esperimento infelice del 4-4-2. In attacco, Pozzi dovrebbe sostituire Gabbiadini; sulla linea di trequarti Soriano potrebbe concedere un turno di riposo a Bjarnason. Tornerà in campo De Silvestri (al posto di Gavazzi) e forse anche Palombo, che potrebbe sostituire un deludente Gastaldello.
Niente “ritorno” al Ferraris invece per Simone Zaza, che è squalificato. Al suo posto Di Francesco schiererà Floro Flores che comporrà col talentuoso Berardi il tandem d’attacco. Acciaccato Schelotto, che soffre di un problema alla caviglia: al suo posto potrebbe agire Gazzola sull’out di destra. In difesa, Di Francesco opterà per il trio composto da Antei, Bianco ed Acerbi.
SAMPDORIA (3-4-1-2): Da Costa; Mustafi, Palombo, Costa; De Silvestri, Obiang, Krsticic, Regini; Soriano; Eder, Pozzi (all. Rossi)
SASSUOLO (3-5-2): Pegolo; Antei, Bianco, Acerbi; Gazzola, Marrone, Kurtic, Missiroli, Longhi; Floro Flores, Berardi (all. Di Francesco)