Focus

Sampdoria, quale ruolo per Oudin? Ecco dove potrebbe schierare il francese Leonardo Semplici, l’analisi sul nuovo acquisto dei blucerchiati

Pubblicato

su

Sampdoria, quale sarà il ruolo di Remi Oudin negli schemi di Leonardo Semplici? Ecco dove potrebbe giocare, l’analisi

La Sampdoria si prepara ad accogliere due nuovi rinforzi in questo calciomercato invernale, con gli ingaggi di Marco Curto e Remi Oudin che saranno ufficializzati nelle prossime ore. Se l’ex Cesena sarà un tassello importante per la difesa blucerchiata, il francese del Lecce potrebbe invece essere il jolly per il centrocampo e per l’attacco della squadra, viste le sue spiccate qualità offensive. Ma dove potrebbe schierarlo Leonardo Semplici?

Trequartista di ruolo, il 28enne ex Reims e Bordeaux può essere impiegato anche da seconda punta o mezzala, così come da esterno alto, ruolo che però non è previsto nel 3-5-2 del tecnico fiorentino. Possibile dunque che venga schierato alle spalle di Massimo Coda o come fantasista in quel di centrocampo, riporta Il Secolo XIX, mentre all’occorrenza potrebbe essere avanzato sulla trequarti in un 3-4-1-2 o in un 3-4-2-1, con Akinsanmiro o Niang al suo fianco. Vedremo quali saranno le scelte del tecnico, che nei prossimi giorni valuterà il giocatore sui campi di Bogliasco.

Exit mobile version