2013

Sampdoria-Roma, le probabili formazioni

Pubblicato

su

Mister Delio Rossi quest’oggi dovrà rinunciare a due importanti giocatori come Palombo ed Eder, che finora erano stati due punti fermi dell’undici iniziale.
Il modulo con cui affronterà la Roma, seconda Il Secolo XIX, dovrebbe essere il 3-5-1-1, che prevede, almeno inizialmente, una sola punta di ruolo.
In porta ci sarà Romero, la difesa a tre sarà composta da capitan Gastaldello, il giovane Rossini, che prenderà il posto di Palombo, e sulla sinistra Costa. Il folto centrocampo blucerchiato sarà quello visto a Torino con De Silvestri sulla destra, Poli, Krsticic, Obiang, in mezzo al campo e il numero 2 Estigarribia sulla corsia sinistra. Il ruolo di trequartista sarà affidato a Soriano, il quale agirà dietro le spalle dell’unica punta Icardi.
La Roma, nella prima partita senza Zeman, si presenta al “Ferraris” con un modulo tutto nuovo, rispetto a quello adottato dal boemo. Il nuovo tecnico giallorosso Aurelio Andreazzoli adotterà un 4-2-3-1; in porta dovrebbe ritornare Stekelenburg, i quattro di difesa saranno Piris sulla fascia destra, Marquinhos e Castan i due centrali e sulla sinistra Torosidis, acquistato a gennaio. Davanti alla difesa giocheranno l’americano Bradley e De Rossi, che copriranno maggiormente rispetto a Lamela, Florenzi e Pjanic che saranno più utili per le brucianti ripartenze giallorosse. Infine l’uomo più avanzato sarà il capitano Totti, che ha l’obiettivo delle 225 reti in Serie A.

Exit mobile version