News
Sampdoria, ristrutturazione Ferraris: oggi l’incontro tra le parti
Ristrutturazione Ferraris, si è tenuto questa mattina l’incontro tra il comune e le due squadre: gli aggiornamenti
Proseguono i dialoghi tra Sampdoria, Genoa e il Comune di Genova per la ristrutturazione dello stadio Luigi Ferraris. Lo storico impianto, selezionato per ospitare alcune sfide di EURO 2032, necessita di essere uniformato alle norme vigenti per poter essere utilizzato. Su questo tema si è discusso questa mattina, come confermato dal club blucerchiato in un comunicato apparso sul proprio sito ufficiale:
«Si è tenuto questa mattina a Palazzo Tursi un incontro tra Comune di Genova, U.C. Sampdoria e Genoa C.F.C. al fine di esaminare il progetto di ristrutturazione dello stadio “Ferraris” per uniformarlo alle norme in vista della selezione di UEFA Euro 2032.
«Siamo soddisfatti – ha commentato a margine Matteo Manfredi, azionista di riferimento della società blucerchiata -. La valorizzazione del “Ferraris” è un punto cardine del nostro investimento. Ringraziamo pertanto l’amministrazione per aver fattivamente contribuito a gettare le basi per la riqualificazione dell’impianto. Il tavolo di lavoro è aperto: abbiamo una tempistica sfidante ma di grande opportunità. Nelle prossime settimane impegneremo le nostre forze con l’obiettivo comune di arrivare quanto prima allo sviluppo e alla definizione di un progetto di fondamentale importanza, capace di soddisfare le esigenze non soltanto delle due squadre e della città ma soprattutto quelle dei nostri tifosi, sempre meritevoli delle attenzioni del club.»