News
Rinnovo Ranieri, spunta un nuovo problema: gli aggiornamenti
Ancora in stand-by il rinnovo di Claudio Ranieri: spunta un nuovo problema. Un contratto annuale non soddisfa il tecnico della Sampdoria
La volontà delle parti è sempre stata molto chiara. Massimo Ferrero vorrebbe trattenere Claudio Ranieri sulla panchina della Sampdoria e il tecnico blucerchiato vorrebbe rimanere. Il condizionale però è d’obbligo perché non sono stati ancora limati i punti di frizione tra la proposta del numero uno di Corte Lambruschini e le richieste avanzate dall’allenatore. Se a livello di programmi l’intesa è stata trovata con Ranieri che aspetta solo di capire su quale obiettivo concentrarsi (se la salvezza o un campionato con qualche pretesa in più), manca ancora l’accordo economico.
La differenza tra la proposta e la richiesta è di circa 500mila euro, che Ferrero vorrebbe compensare con i bonus legati al raggiungimento di risultati. È sorto poi un altro problema legato alla durata del contratto. Il tecnico, a quanto riporta il Secolo XIX, non si accontenterebbe di un rinnovo annuale e vorrebbe un biennale, al massimo un “1+1”. Le parti dovranno venirsi incontro per arrivare alla fumata bianca: da un lato Ferrero potrebbe cedere sul contratto annuale, dall’altra parte Ranieri potrebbe fare un passo in avanti sulla riduzione di stipendio. Ma la decisione deve essere presa entro fine stagione o sarà addio.