Prima Pagina
Sampdoria, report dell’allenamento: venerdì mattutino di giochi di posizione e tattica
Ecco il report dell’allenamento della Sampdoria di quest’oggi, venerdì, sul posizionamento dei giocatori e sulla tattica
Ritorna sul manto erboso del campo superiore del “Mugnaini” la Sampdoria di Pirlo per un allenamento a grande intensità. La rosa a disposizione del tecnico ex Juventus è ancora corta in quanto mancano i tre nazionali (Daniele Ghilardi, Giovanni Leoni e Petar Stojanovic).
Per questa ragione l’allenatore ed il suo staff hanno organizzato una seduta focalizzata sull’attivazione, percorso atletico, giochi di posizione ed esercitazione tattica sotto forma partitella a campo ridotto alla quale ha preso parte anche Valerio Verre.
Ad aver fatto scarico programmato sono stati Fabio Depaoli ed Estanis Pedrola, mentre c’è stato del lavoro specifico in palestra per Darboe. Proseguono i rispettivi percorsi di recupero per Andrea Conti, Cristiano Piccini e Matteo Ricci. Terapie e fisioterapia per recuperare al più presto Sebastiano Esposito. Domani, sabato, l’allenamento dei blucerchiati è previsto nuovamente al mattino.