News
Sampdoria-Reggiana, Akinsanmiro vs Vergara: il duello
Sampdoria-Reggiana, la sfida vedrà di fronte due giovani talenti come Akinsanmiro e Vergara: le caratteristiche a confronto
La seconda giornata del campionato di Serie B vedrà affrontarsi Sampdoria e Reggiana allo stadio Ferraris. Come sottolineato dall’edizione genovese del Secolo XIX si tratta di una sfida nella sfida tra due giovani talenti: Ebenezer Akinsanmiro da una parte e Antonio Vergara dall’altra. Il primo 19 anni e mezzala il secondo 21 anni e più fantasista. Sta di fatto che si tratta di due giovani talenti che già durante la prima giornata hanno impressionato (bellissimo il gol di Vergara contro il Mantova). Il nigeriano ha impressionato il calcio italiano nel 2022 quando con la Alex Transfiguration ha partecipato al Torneo di Viareggio, dove fu sconfitto in finale ai rigori con il Sassuolo. Sul giocatore si erano mossi diversi club di spessore internazionale Benfica, Real Madrid e Inter, che se lo è aggiudicata.
Akinsanmiro è stato tra i punti di forza della Primavera nerazzurra allenata da Chivu, salvo poi debuttare con la prima squadra di Simone Inzaghi in occasione del match di campionato contro il Lecce. Dunque il trasferimento in prestito alla Sampdoria con diritto di riscatto da 3 milioni di euro con il club meneghino che ha mantenuto un controriscatto a meno di 3,5 milioni. Andrea Pirlo è rimasto subito colpito dalle qualità del nigeriano anche se ha volte come dichiarato dal tecnico tiene un troppe volte la palla. Il classe 2004 partirà titolare contro la Reggiana ma è probabile che nelle prossime giornate possa partire dalla panchina causa delle gare ravvicinate.
Antonio Vergara cresce con la maglia del Napoli e dopo una stagione alla Pro Vercelli il club azzurro lo ha dato in prestito alla Reggiana. A metà ottobre subisce un brutto infortunio per poi rientrare proprio nella gara contro i blucerchiati dello scorso 5 maggio al Ferraris dove segnò anche un gol annullato poi dall’arbitro per fuorigioco. In estate venne pure accostato alla Sampdoria, nell’ambito dell’operazione che avrebbe potuto portare Giovanni Leoni al Napoli. Insomma, la sfida di domani si preannuncia calda soprattutto a centrocampo.