News
Sampdoria, quanto incidono gli arrivi di gennaio? I numeri
Sampdoria, i numeri dei giocatori approdati in blucerchiato a gennaio: il loro impatto sulla squadra di Pirlo
Nonostante i paletti imposti sul fronte calciomercato, la Sampdoria a gennaio è comunque riuscita a chiudere diverse operazioni, volte a rinforzare i vari reparti della rosa. Sono stati 4 gli arrivi dalla sessione di mercato invernale: ma quanto stanno incidendo i nuovi arrivati?
In difesa gli arrivi sono stati due: Giovanni Leoni e Cristiano Piccini. Quest’ultimo, nel nuovo 3-5-2 di Andrea Pirlo, ha trovato da subito un posto da titolare, poi perso a seguito di un infortunio che lo ha costretto ai box per un mese. 6 partite per l’ex Magdeburgo, che si è rivelato un buon innesto alla retroguardia blucerchiata. Sei presenze anche per l’ex Padova, che lanciato nella mischia dal tecnico ha avuto un impatto incredibile: una serie di ottime prestazioni del classe 2006 nelle ultime uscite lo hanno fatto emergere come diamante grezzo.
A centrocampo Ebrima Darboe era partito benissimo, con 1 gol e 1 assist nelle prime quattro presenze; da lì alcune prestazioni altalenanti, anche se il gambiano rimane titolare nello scacchiere del tecnico. Infine Agustin Alvarez, attaccante arrivato dal Sassuolo, ha inciso fin qui poco in blucerchiato: un solo gol (nel 2-2 con il Modena), a fronte di 10 presenze fra titolare e subentrato. L’uruguaiano sta però tornando a mettere minuti nelle gambe dopo la rottura del crociato, ed è per cui comprensibile abbia avuto qualche difficoltà.