News

Sampdoria, a quanto ammontano gli investimenti di Radrizzani e Manfredi: le cifre

Pubblicato

su

Ecco quanto hanno investito dal loro approdo nella dirigenza blucerchiata i due azionisti di riferimento Manfredi e Radrizzani

L’arrivo di Radrizzani e Manfredi nella dirigenza blucerchiata è stata una manna dal cielo per così dire. La presidenza di Massimo Ferrero stava facendo naufragare una società che aveva delle basi solide ed un organico competitivo.

Più volte la Sampdoria ha sfiorato obiettivi europei, fallendo puntualmente perché la società cedeva a basso prezzo i propri pezzi pregiati. Con l’arrivo dei due azionisti le cose stanno leggermente cambiando in quanto i due hanno sborsato ben 50 milioni da quando hanno acquisito la nuova società.

Come riporta il Secolo XIX, inizialmente sono arrivati, a giugno, 6 milioni di aumento capitale per superare le quote di Ferrero. In seguito la coppia avrebbe esborsato anche 5 ad agosto e 10 a settembre.

In seguito hanno dovuto pagare anche altri 9 per concludere il prestito obbligazionario convertibile. Mancano infine tre rate degli stipendi federali, i 3,3 milioni per agenti dei calciatori e 5,5 milioni per gli stipendi di gennaio. Entro la fine della stagione è prevista una spesa di oltre 70 milioni.

Exit mobile version