Hanno Detto

Sampdoria, Puppo: «Domani riprenderemo a solcare il vasto mare»

Pubblicato

su

L’autore di diversi libri sulla Sampdoria Maurizio Puppo ha parlato della sua squadra sui social: ecco cosa ha detto

Maurizio Puppo è un autore di libri molto legato alla Sampdoria. La sua passione, la scrittura, è sempre stata coadiuvata dalla sua grande passione per il calcio che lo ha sempre incentivato ad essere il più produttivo possibile.

Sono suoi alcuni dei libri più importanti dedicati al Club ligure tra cui: “Bandiere blucerchiate”, “101 motivi per odiare il Genoa e tifare la Sampdoria” e “101 gol che hanno fatto grande la Sampdoria”. Da buon tifoso blucerchiato ha anche dedicato alcune righe all’eliminazione dei suoi beniamini dalla corsa ai playoff. Il suo discorso ha sottolineato la difficoltà del momento, dalla quale la squadra di Pirlo saprà alzarsi per “riprendere a solcare il mare”. Qui riportate le sue parole:

«Qualcuno dirà “meglio così”. No, non è meglio così. Però sapevamo che sarebbe stato difficile. Io ho professato un irragionevole ottimismo anche nei momenti peggiori; sostenevo che saremmo arrivati ai playoff (ci ho visto giusto) e li avremmo vinti (e qui il mio era un eccesso di ottimismo della volontà). Abbiamo avuto una media di ventitremila spettatori a partita, per una squadra arrivata settima in B; un dato clamoroso. La costanza e l’amore del pubblico sono qualcosa di incredibile. Sulla proprietà non so esprimermi, so che hanno lavorato sulle rovine di un delinquente, e dopo avere evitato il peggio, spero vogliano cercare il meglio. Atalanta e Bologna mostrano che anche nei tempi attuali è possibile puntare in alto, sfidare l’establishment. La Sampdoria per me (e tanti di noi) è una presenza costante, l’amore della vita, non passa giorno senza che sia con me, con noi. Domani riprenderemo a solcare il vasto mare, e vedrete che l’amarezza di oggi diventerà qualcos’altro».

Exit mobile version