Settore giovanile
Sampdoria Primavera, Tufano: «Vogliamo crescere. Grazie Ferrero» – VIDEO
L’allenatore della Sampdoria Primavera Felice Tufano ha parlato ai microfoni della società. Le sue dichiarazioni – VIDEO
Felice Tufano, tecnico della Sampdoria Primavera, è intervenuto ai microfoni del canale ufficiale della società blucerchiata. Ecco le sue dichiarazioni.
NUOVA STAGIONE – «Abbiamo iniziato da un paio di settimane questa nuova avventura. Dobbiamo ringraziare il presidente per la disponibilità e l’opportunità che ci sta regalando per il nuovo campionato. Ripartiamo con una squadra completamente rinnovata dove qualcuno è rimasto per fare il fuoriquota ma molti sono saliti dall’Under 17».
ROSA – «Abbiamo in rosa anche tre calciatori del 2005, in cui crediamo molto. L’obiettivo è lavorare bene e crescere per migliorarsi. Stiamo lavorando per capire chi di questi ragazzi è già pronto e chi ha bisogno di crescere ancora prima di essere pronto per il campionato Primavera 1. Dobbiamo arrivare alla prima partita ufficiale con le idee chiare e delle certezze per proseguire sulla falsariga di quello che è già stato fatto nella scorsa stagione, dove abbiamo fatto un campionato straordinario ed entusiasmante».
CAMPIONATO E OBIETTIVO – «L’aumento a 18 squadre rende il campionato ancor più agguerrito e complicato: ci saranno quattro partite in più che significano crescita, esperienza e tanto lavoro in più ma anche possibilità maggiori di mettersi in mostra. Ormai ci stiamo avviando ad assomigliare sempre di più al campionato di Serie A con tutte le difficoltà e problematiche del caso: dobbiamo portare a casa il risultato migliore possibile, sia in termine di vittorie ma soprattutto di crescita individuale e collettiva affinché qualche ragazzo possa vestire la maglia blucerchiata in Serie A. Quello sarebbe il nostro vero scudetto».