Settore giovanile
Sampdoria Primavera, Kurti: «Pronto per questa sfida. Ecco il mio obiettivo»
Adi Kurti, difensore dell’Albania Under 17, ha commentato il suo arrivo alla Sampdoria Primavera: le dichiarazioni
Adi Kurti, neo acquisto della Sampdoria Primavera arrivato dallo SH Pepa, ha parlato del suo primo impatto col calcio italiano. Ecco le parole del giovane difensore albanese rilasciate a Telegrafi.com.
TRASFERIMENTO ALLA SAMPDORIA – «Il momento più bello del mio percorso calcistico è stato l’esordio con la Nazionale U17 agli Europei che si sono svolti in Irlanda del Nord. Un altro grande momento è stato il trasferimento alla Samp due mesi fa e la possibilità di confrontarmi con la prima squadra in diverse partite di allenamento. È stato davvero emozionante allenarsi o fare dei test match con i giocatori di Serie A».
ADATTAMENTO AL CALCIO ITALIANO – «Sono molto felice di questo grande passo nella mia carriera, perché è il risultato del duro lavoro che ho fatto in tutti questi anni in Albania. Col passare del tempo sto familiarizzando sempre di più e penso che presto sarò adattato al 100 percento al nuovo stile di gioco».
OBIETTIVO PERSONALE – «Ora il mio obiettivo principale è giocare regolarmente con la Sampdoria Primavera e avere l’opportunità di passare in futuro in prima squadra. È necessario molto lavoro per raggiungere questo obiettivo e io sono pronto per questa sfida. Sogno di poter giocare un giorno con la mia squadra del cuore, la Juventus, e giocare con la Nazionale A. Vorrei seguire le orme di Berat Djimsiti».