News
Sampdoria Primavera, i blucerchiati terminano un 2024 molto difficile ma ricco di importanti lezioni: i dati ufficiali
Il difficile 2024 della Sampdoria Primavera si è appena concluso sul penultimo scalino: ecco com’è andato l’ultimo anno dei liguri
La Sampdoria Primavera sta riscontrando grandi difficoltà nelle ultime due stagioni di Primavera 1. I blucerchiati, nella scorsa stagione, si sono salvati grazie allo scontro diretto vinto contro il Frosinone nello scorso 13 gennaio. Una vittoria che ha permesso ai blucerchiati di prendere le distanze sufficienti per staccare i gialloblù all’ ultima posizione.
Di importanza cruciale fu anche il successo casalingo per 2-0 contro il Milan e quello esterno sul campo del Torino per 1-0. I blucerchiati termineranno l’anno con 6 punti di distacco sull’ultima posizione.
La stagione 2024/25 inizia invece in salita per i liguri che hanno raccolto solamente 9 punti nel girone d’andata, rimanendo al penultimo posto a parimerito con l’Udinese. I blucerchiati dovranno fare un vero e proprio tour de force nel girone di ritorno in quanto ora a retrocedere non sarà solamente l’ultima in calssifica ma anche la penultima; mentre terzultima e quartultima giocheranno i playout. Sarà quindi decisivo ogni incontro di questo avvio di 2025 per poter ambire ad una salvezza che, oggi, sembra essere solo un miraggio.