Hanno Detto
Sampdoria, Manfredi: «Il nostro obiettivo è ritornare in Serie A. Su Accardi…»
Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, ha fatto il punto sul momento che sta attraversando la società blucerchiata: le parole
Matteo Manfredi, presidente della Sampdoria, ha fatto il punto sul momento che sta attraversando la società blucerchiata dopo il successo nel match di Serie B contro il Mantova. Ecco le parole rilasciate a Cronache di Spogliatoio.
OBIETTIVO – «La Sampdoria ha l’ambizione e la precisa volontà di salire in Serie A. Abbiamo fatto un piano di budget in caso di mancata promozione considerando anche lo scenario peggiore ma naturalmente l’obiettivo è un altro».
ACCARDI – «Mi sono reso conto della necessità di avere accanto un uomo moderno, ma dal sapore antico e che avesse maggiore esperienza nel calcio: per questo ho scelto Pietro Accardi».
ALLENAMENTI – «Ho una discreta mania del controllo, ho bisogno di una persona che porti la voce della proprietà. Quando riesco, compatibilmente con il lavoro vado ad allenamenti e partite. Il passo fondamentale per il calcio è diventare gestibile nel medio-lungo termine: lì scardini tutto. So che sembra una chimera, ma ci voglio provare».
PASSAGGIO DA FARE – «Credo che la prospettiva delle quote date a dei giocatori, allenatori e dirigenti che fanno al Como in altre realtà all’estero sia un passaggio da fare».
MODELLO – «Serve un cambiamento di mentalità per esempio come l’Atalanta. C’è Luca Percassi che presidia ogni giorno Zingonia e lavora con Tony D’Amico».
SERIE A – «Funzionano economicamente Napoli, Torino e Lazio dove ci sono presidenti che fanno sentire la loro impronta».