Avversari

Sampdoria, Possanzini sul Ferraris: «È una vetrina importante per molti giocatori, tappa meritata»

Pubblicato

su

Il tecnico dei virgiliani Possanzini ha parlato del prossimo incontro al Ferraris tra Mantova e Sampdoria: le sue parole

Lo stadio Luigi Ferraris è stato teatro di grandi incontri della gloriosa storia del calcio italiano ed ora, i giocatori del Mantova, avranno l’occasione e l’opportunità di scendere su quel manto erboso per sfidare la Sampdoria per la gara valevole come decimo turno del campionato di Serie BKT.

Si tratta di un traguardo e di un nuovo punto di partenza per molti giocatori del club lombardo ancora abituati agli stadi di Serie C. A conoscere bene l’importanza dello stadio genovese è l’allenatore dei virgiliani Davide Possanzini il quale ci giocò da calciatore. L’allenatore dei biancorossi ricorda ancora bene i tempi in cui vestiva la casacca blucerchiata e ne ha parlato nella in conferenza stampa poi riportata da mantovauno.it. Le sue parole:

«Sono stati anni di transizione, infatti poi con l’avvento di Garrone la Sampdoria è tornata dove meritava. Sappiamo quanto quello stadio sia importante e quanta storia ha e motivazioni possa dare, quindi non credo di essere in grado di dare tante motivazioni ai miei giocatori. Sicuramente stimolerò qualcosa perché comunque è una vetrina importante per molti giocatori, è una tappa che ci siamo meritati in questo percorso partendo da veramente lontano, non deve essere un punto di arrivo ma un momento in cui ci godiamo la giornata. Uno vive per queste partite, sa fa il calciatore. Quando guarda le partite in televisione da piccolo vede questi stadi: Marassi, l’Olimpico, San Siro. Quindi dobbiamo andarci convinti che potrebbe essere una giornata in cui ci si diverte».

Exit mobile version