Hanno Detto
Pisa, Aquilani: «Sampdoria candidata alla Serie A. Senza i nostri tifosi…»
Conferenza stampa Aquilani: le dichiarazioni del tecnico del Pisa in vista del match di Serie B contro la Sampdoria
Alberto Aquilani ha presentato il match tra Sampdoria e Pisa, valido per la seconda giornata di Serie B 2023/24. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’allenatore nerazzurro in conferenza stampa.
DICHIARAZIONI – «Finalmente si gioca perché non vediamo l’ora. Quello di domani è il primo step di una lunga maratona e affrontiamo una squadra difficile, candidata alle prime posizioni forte anche di uno stadio e di un tifo importante. Ci dispiace per l’assenza dei nostri tifosi perché loro rappresentano un valore aggiunto, una spinta continua. La condizione è buona, ci sono alcuni giocatori che stanno recuperando, altri fuori da tanto tempo e proprio per questo dovremo essere bravi anche nella gestione e nel fare le giuste valutazioni».
VALOTI E BARBERIS – «Due situazioni differenti perché Barberis non è pronto e deve ancora lavorare. Valoti invece aveva fatto una parte di preparazione ed è più pronto, ma ha bisogno di qualche giorno per entrare in meccanismo coi compagni».
PIRLO – «Andrea l’ho conosciuto in nazionale e abbiamo condiviso tanti momenti insieme. È un allenatore che mi piace e ha delle idee chiare. Un po’ questo ci accomuna, sarò contento di vederlo domani. Vinca il migliore. La Sampdoria è una squadra che ha delle idee molto precise e si avvicinano anche alle nostre. Mi aspetto una partita in cui questi due modi di lavorare si confronteranno e vedremo chi avrà la meglio. La partita secondo me andrà in questa direzione».