Hanno Detto

Sampdoria, Pirlo: «Una grande partita, una grande vittoria»

Pubblicato

su

Le parole dell’allenatore della Sampdoria Andrea Pirlo a margine della partita vinta al “Braglia” di Modena

Vince ancora la Sampdoria e lo fa, forse, grazie alla miglior prestazione di tutta la stagione. A PrimoCanale la soddisfazione di mister Andrea Pirlo al termine del match vinto contro il Modena.

VITTORIA – «Abbiamo trovato una quadratura di squadra. E dire che avevamo tanti giocatori oggi al limite a causa di un virus. E’ stata una grande partita, una grande vittoria. Contro una squadra che gioca bene a calcio. Per noi era importante vincere. Altrimenti non sarebbe servita a niente la vittoria col Palermo».

KASAMI – «Il gol di Kasami è finalmente arrivato. Ricordiamoci che lui era arrivato con noi senza preparazione con mesi di inattività alle spalle. Gli ci voleva il tempo di adattarsi. Un giocatore di qualità, sostanza e affidabilità».

DE LUCA ED ESPOSITO – «De Luca e Esposito hanno fatto un’ottima partita. Avevamo preparato questo tipo di gara. Una soluzione che potremmo adattare anche in altre occasioni. Ma intanto per la vittoria di oggi dobbiamo fare i complimenti a tutti».

ABBRACCIO – «Siamo sempre stati sicuri del gruppo. Vedere lavorare questa squadra ogni giorno ci ha sempre dato grandi soddisfazioni. Ora dobbiamo raccoglierle e uscire insieme da questa situazione».

GONZALEZ E GHILARDI – «Due giocatori che stanno facendo le loro prime esperienze. All’inizio era normale pagare a caro prezzo certi errori. Siamo soddisfatti del loro rendimento. Stankovic? Un portiere di grande qualità. Grande personalità, grande determinazione. Ha qualità e le sta facendo vedere. Può migliorare tanto anche nell’alzare la voce, farsi sentire».

CAMPIONATO – «Pensiamo a partita per partita. Ricordiamoci del meno due. Contiamo i punti che abbiamo fatto. Guardiamo alla partita che arriva. Quando passerà il tempo e passeranno le partite, vedremo a quel punto cosa fare…».

Exit mobile version