Focus

Sampdoria, Pirlo traghettatore? L’analisi dell’esperto

Pubblicato

su

Sempre più in bilico la posizione di Pirlo e Legrottaglie dopo il difficile inizio di stagione della Sampdoria: il parere di Albisetti

Il difficile avvio di campionato della Sampdoria ha sollevato dubbi sull’operato di Andrea Pirlo e Nicola Legrottaglie. Secondo quanto dichiarato da Roberto Albisetti, docente esperto di economia e finanza, alla trasmissione Forever Samp su Telenord, entrambi sono stati presi per una fase di transizione della rinascita del club blucerchiato, la quale passa inevitabilmente dal giudizio del tribunale di Genova che omologherà il piano di ristrutturazione, il quale consentirà ad Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi di avere più gestione autonoma rispetto ad adesso. Attualmente dunque è più coerente con un progetto di costruzione, dare fiducia ad un allenatore che è stato preso per gestire il momento di transizione.

Al contrario esonerarlo, oltre che al fatto che non sarebbe possibile senza omologa, sarebbe anche controproducente, perchè verrebbe meno la transitorietà della ristrutturazione che i due nuovi proprietari si sono posti come obiettivo. Naturalmente è da escludere l’ipotesi che Pirlo e Legrottaglie non vengano mai messi in discussione, ma che quel che è certo e che non accadrà in questo momento.

Exit mobile version